Calorie della frutta: quanto ne sapete?

Ragazze oggi ho letto questo post su glamour.it l'ho trovato davvero interessante per questo ho deciso di riportarlo qui per voi.

Calorie della frutta: quanto ne sapete?

Sapete quante calorie ha la frutta? Mettetevi alla prova leggendo qui!

La frutta è un validissimo componente della nostra alimentazione, non si discute. Ricca di vitamine, fornisce all’organismo elementi essenziali per mantenerci belle e in salute. Tuttavia, sfatiamo un mito: la frutta non è ‘aria’ e, soprattutto, non tutti i tipi di frutta hanno le stesse calorie. Spesso, invece, si tende ad assumere frutta a volontà come spezzafame o a fine pasto pensando che non incida minimamente sul monte ‘calorie’ della giornata.
Getty Images
Getty Images
Conoscete tutte le calorie della frutta? Ecco un piccolo vademecum (vi forniamo i valori per 100 grammi più una ‘chicca’ per ognuna) da tenere a mente prima di scegliere il frutto della giornata:
100 gr di:
Banane: 85 calorie. Le banane, si sa, sono caloriche ma preziose in quanto ricche di potassio. Per questo è meglio consumarle al mattino, anche in un frullato.
Albicocche: 30 calorie. Sono ottime per fare uno spuntino (consumatene 3) senza incidere sulla dieta. Perfette anche per preparare la pelle all’abbronzatura, approfittatene!
Fragole: 32 calorie. Anche le fragole sono povere di calorie, poiché sono costituite per la maggior parte da acqua.
Kiwi: 40 calorie. Perfetto per regolare l’attività dell’intestino e rendere la pelle luminosa, visto che è ricchissimo di antiossidanti.
Mirtilli: 45 calorie. Ottimi per favorire il microcircolo e rinforzare i capillari. Da consumare crudi o in succo concentrato.
Mango: 53 calorie. Ricco di betacarotene, aiuta a mantenere un’abbronzatura uniforme.
Pompelmo: 35 calorie. Protegge lo stomaco, favorisce la digestione e depura il fegato.
Avocado: 231 calorie. Le calorie sono tante, ma l’avocado è ricco di grassi monoinsaturi incredibilmente benefici. Consumatelo come parte del pasto principale.
Ananas: 40 calorie. Grande alleato delle diete, aiuta a bruciare i grassi e mantenersi in forma.
Papaya: 39 calorie. Protegge dall’invecchiamento cellulare mantenendo la pelle giovane e luminosa.
Prugne: 51 calorie. Se consumate ogni giorno combattono l’osteoporosi.

Commenti